Nel momento in cui si realizza l’arredamento di un’abitazione, in particolar modo quello della camera da letto, l’elemento di spicco che andrà sicuramente ad influenzare l’intero ambiente, è senza dubbio l’armadio. Questo elemento di arredo ha la particolare funzione di far convivere ordine, estetica e praticità. La Falegnameria Mobili Brianza di Roma sfrutta tecniche ed utensili artigianali, specializzandosi nella progettazione e realizzazione di armadi a muro su misura e cabine armadio su misura, adattabili ad ogni esigenza abitativa in termini di spazio utilizzabile e di gusto personale.

La grande distribuzione propone spesso delle soluzioni preconfezionate e standard, prodotti che limitano per forza di cose il gusto personale e che obbligano l’ambiente ad adattarsi all’arredo acquistato. Grazie alla nostra Falegnameria di Roma questi problemi non esistono. Offriamo una duplice soluzione: gli armadi a muro e le cabine armadio, entrambi realizzati su misura per adattarsi alla perfezione in base al vostro desiderio e gusto personale.

Armadi a muro su misura

L’armadio a muro è la soluzione ideale per sfruttare specifiche pareti ed in particolare alcune nicchie. Molto spesso gli ambienti di casa, delle camere da letto nello specifico, prevedono degli spazi poco funzionali e sfruttabili. Prevedere un armadio a muro su misura consente di usufruire di spazi altrimenti inutilizzabili, coniugando l’aspetto estetico con l’alta funzionalità di questa soluzione.

Cabine armadio su misura

Al contrario di chi ha l’esigenza di sfruttare spazi angusti, per chi disponi di ampie metrature nella propria abitazione, è possibile prevedere la realizzazione e installazione di vere e proprie cabine armadio. Ogni nostra cabina armadio è realizzata su misura per rispondere a diverse esigenze estetiche e funzionali: grandezza, struttura, stile, elementi d’arredo, materiali impiegati sono tutte elementi che consentono una personalizzazione unica, per un risultato di qualità ed ottima fattura.


Una volta condivisa la vostra idea sarà nostro compito rilevare le misure e le caratteristiche della collocazione fisica che avete scelto nella stanza. Procederemo con una prima realizzazione grezza sempre in sinergia con le vostre impressioni, in modo quasi da costruire insieme l’armadio dei vostri sogni fino ad arrivare al mobile fatto e finito.

Le soluzioni su misura che Mobili Brianza offre consistono nella progettazione e realizzazione di arredi attraverso i quali si possono ottimizzare tutti gli spazi che con un mobile standard prodotto in serie sarebbe difficile sfruttare. I vantaggi sono numerosi.

Perché una cabina armadio o un armadio su misura?

Innanzitutto scegliendo un armadio su misura si ha il pieno controllo sul tipo di materiale, quindi lo specifico legno, che possa garantire la migliore funzionalità possibile senza trascurare il fattore estetico. Le finiture, inoltre, non sono una specifica da sottovalutare: offriamo finiture opache, lucide, laccate e con un’ampia scelta di colorazioni RAL.
Ulteriori dettagli propri delle cabine armadio su misura o degli armadi personalizzati realizzati ad hoc, sono tutti quei particolari esterni ed interni come eventuali appendiabiti, ante specchiate, intagli specifici e caratteristiche varie che contribuiscono a trasformare il mobile in un pezzo unico e originale.

Contattaci per studiare insieme la soluzione ideale alle tue esigenze e realizzare il tuo armadio su misura!