fbpx

Blog

da oltre 40 anni la nostra esperienza al servizio del cliente

Arredo notte. I colori che favoriscono il sonno e il relax

“Chi dorme non piglia pesci” recita il famoso detto popolare, indirizzato a chi tende ad abbandonarsi alla pigrizia e a non darsi da fare. Ma è anche vero che chi dorme poco o male difficilmente riesce ad affrontare al meglio i suoi impegni, perché vengono meno energie e lucidità. 

In un precedente articolo abbiamo già discusso di cromoterapia e arredo: cioè dell’importanza che i colori assumono nella nostra casa per favorire il nostro benessere psicofisico.

Ebbene, anche per quanto riguarda la qualità del sonno, i colori che scegliamo per la nostra camera da letto sono fondamentali, perché ci aiutano a rilassarci e a creare un’atmosfera di quiete e relax.

Ecco qualche consiglio per orientarsi.

Il verde. Il richiamo della natura

Il verde è il colore che più di tutti ci restituisce il contatto con la natura, donandoci un senso di pace e tranquillità. 

Per le pareti, potresti scegliere un verde petrolio, se desideri una variante “green” più decisa e moderna,  da abbinare al verde chiaro, al bianco al color legno e, nell’arredo, anche al nero, per un ambiente creativo e mai monotono.

Il verde petrolio è una sfumatura moderna e raffinata, per una camera da letto unica e accogliente.

Il blu. Il colore dell’immensità 

Il blu è un colore molto rilassante, perché ci rimanda al cielo e al mare, a paesaggi limpidi e infiniti. Puoi scegliere fra tante sfumature differenti, vicine o contrastanti, a seconda dell’effetto che desideri ottenere: se classico o dinamico.

Se desideri un ambiente più sofisticato, invece, ideali e bellissime sono le tinte chiare, come l’acqua marina e la carta da zucchero. Il tutto da abbinare ai colori dell’arredo: dal marrone al nero al grigio, fino al più vivace arancione.

Il blu è un colore molto rilassante e facile da abbinare.

Il beige. Un’eleganza intramontabile

Con i colori neutri è impossibile sbagliare. Se ami atmosfere calde e delicate, scegli il beige, da affiancare a un arredamento minimal, pulito ed essenziale.

Il beige da quel tocco di delicatezza e calore che rende una stanza speciale.

E voi che colori avete scelto per la vostra stanza? Siete soddisfatti?

Continuate a seguirci sul nostro blog per nuovi consigli e spunti 😉

LEAVE A COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this