fbpx

Blog

da 18 anni la nostra esperienza al servizio del cliente

Buonus Mobili 2020

Se stai pensando di ristrutturare casa e di rinnovare il tuo arredo, approfitta del bonus mobili, disponibile ancora per poche settimane!

Infatti, per promuovere l’efficienza energetica delle abitazioni e per sostenere il settore del mobile, è stato prorogato anche per il 2020 il “Bonus mobili ed elettrodomestici”. Se nel 2019 o nell’anno in corso hai acquistato mobili o grandi elettrodomestici, questa agevolazione fiscale ti permette di usufruire di una detrazione fiscale dei redditi del 50% delle spese sostenute per l’acquisto di mobili destinati ad arredare la tua casa.

Bonus Mobili 2020: come funziona

L’agevolazione consente a chi effettua una ristrutturazione dell’immobile (la cui data di avvio lavori deve essere dimostrata) dal 2019 in poi, di detrarre nella dichiarazione dei redditi il 50% delle spese sostenute, in dieci quote annuali, fino a un massimo di 10.000 €, indipendentemente dalle spese sostenute.

Tra i lavori di ristrutturazione consentiti nei singoli appartamenti  per poter accedere al bonus mobili possono rientrare anche piccoli interventi, come la realizzazione dei servizi igienici, o la sostituzione di una caldaia.

La detrazione spetta per le spese sostenute fino al 31 dicembre 2020 per l’acquisto di:

  • mobili nuovi
  • grandi elettrodomestici nuovi di classe energetica non inferiore alla A+, (A o superiore per i forni e lavasciuga), per le apparecchiature per le quali sia prevista l’etichetta energetica.

A titolo esemplificativo, rientrano tra i mobili agevolabili letti, armadi, cassettiere, librerie, scrivanie, tavoli, sedie, comodini, divani, poltrone, credenze, nonché i materassi e gli apparecchi di illuminazione che costituiscono un necessario completamento dell’arredo dell’immobile oggetto di ristrutturazione.

Per avere la detrazione occorre effettuare i pagamenti con bonifico o carta di debito o credito. Non è consentito, invece, pagare con assegni bancari, contanti o altri mezzi di pagamento. 

Rientrano tra i mobili agevolabili letti, armadi, cassettiere, librerie e tanto altro

Approfitta ora

Noi di Mobili Brianza realizziamo il tuo arredo su misura con la possibilità di personalizzare o modificare il prodotto anche in corso d’opera per ottenere una soluzione che rispecchi al 100% il vostro gusto personale, sfruttando al meglio il tuo spazio. 

E con la detrazione fiscale, fino al 31 dicembre, il tuo arredo di qualità e design ti costerà solo la metà. 

Contattaci per una progettazione gratuita e una consulenza personalizzata. I nostri architetti sono a tua disposizione. 

Realizziamo per te mobili su misura

Scopri i nostri arredi e i nostri servizi. O passa a trovarci.

LEAVE A COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this