fbpx

Blog

da oltre 40 anni la nostra esperienza al servizio del cliente

Come arredare al meglio una stanza di piccole dimensioni

Hai una stanza piccola e vuoi arredarla, così da farla sembrare più grande e luminosa? Ecco alcuni semplici trucchi.

Colori chiari

La prima regola è prediligere colori chiari. È importante soprattutto dipingere le pareti di un colore chiaro o bianco. Puoi scegliere un colore chiaro anche per il pavimento, oppure optare per un pavimento più scuro su cui posizionare un bel tappeto chiaro. Stessa cosa per i mobili: evitare mobili scuri e scegliere mobili in legno chiaro o verniciati di un colore chiaro.

Cucina Antonio Marelli.

Mobili bassi o a giorno

L’ideale sarebbe optare per mobili ribassati, per far circolare aria e luce, senza invadere lo spazio in senso verticale e oscurare ulteriormente l’ambiente. Se hai bisogno di spazio per riporre le tue cose, allora puoi sviluppare i mobili in altezza, ma scegliendo preferibilmente soluzioni a giorno.

Camera da letto di Tomasella con mobili a giorno.

Vetri e specchi

Cerca di inserire dove puoi oggetti in vetro o plexiglass e specchi. Vetro e plexiglass, essendo trasparenti, si lasciano attraversare dalla luce, donando meravigliosi riflessi. Gli specchi, riflettendo, ingrandiscono otticamente l’ambiente. 

Camera da letto di Tomasella con armadio specchiato.

Tessuti leggeri

Per lo stesso motivo ti consigliamo di evitare tende di tessuto pesante, ma preferire tende leggere dai colori chiari, preferibilmente in tulle, che amplificheranno la luminosità della camera.

Stili consigliati

Due stili che fanno largo uso di colori chiari sono lo stile nordico e lo shabby chic: lasciati ispirare!!

Affidati a Mobili Brianza per il tuo arredamento! Puoi scegliere mobili finiti oppure affidarti alla nostra falegnameria per una soluzione su misura per te! Contattaci per informazioni.

LEAVE A COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this